giovedì 2 luglio 2015

1-CORPI FREDDI di Kathy Reichs (Temperance Brennan Serie #1)

LA TRAMA: Temperance Brennan è antropologa forense presso il Laboratoire de Medicine Legale di Montreal, Canada, ed è pure docente universitatia a Charlotte, North Carolina. Quando finalmente decide di prendersi una vacanza viene rinvenuto un cadavere decapitato sepolto in vari sacchetti di plastica. Qualcosa in quel delitto le sembra famigliare e si ritrova così ad inseguire un pericoloso serial killer.


LA MIA OPINIONE: Ho iniziato a leggere questo libro perchè la mia amica Susan è una fan di Kathy Reichs e perchè mi sono appassionata alla serie televisiva "Bones" , ispirata proprio alla serie letteria di Kathy Reichs.
Devo essere onesta:all'inizio ho trovato il libro davvero molto lento ed ho perfino meditato di abbandonare la lettura. Ma si sa che io sono testarda, e se Susan dice che un libro è bello, vuol dire che il libro è bello. Infatti così è stato. Nonostante l'autrice tendesse a proporre descrizioni fin troppo minuziose, la storia si è rivelata invece appassionante ed ho finito per divorare i capitoli finali del libro.
Certo, non pensate di trovare la Brennan interpretata dalla bravissima Emily Deschanel. Infatti la nostra protagonista ha quarant'anni, è divorziata, ha una figlia che va al college ed un gatto di nome Birdie (un gatto che si chiama Uccellino...vorrei sapere perchè). E non è la donna di ghiaccio, assatanata di lavoro che ci presenta la serie tv. E' un personaggio molto più "uman2o e "normale" e pure imperfetto, capace dell'empatia che a volte alla Brennan televisiva manca.
Il lavoro di antropologa è ben descritto e si può facilmente immaginarsi di essere tra le strade di Montreal grazie alle precise descrizioni della Reichs.
Il libro è scritto in prima persona dal punto di vista della Brennan ed è una cosa che io apprezzo perchè posso immedesimarmi meglio nel personaggio ed entrare appieno nella storia.

FORMATO: ebook
RATING: 3/5


Vostra
Peggy Lyu

2 commenti:

Redazione ha detto...

Ciao cara! Ho scoperto adesso il tuo blog e penso che lo frequenterò.
Ora con Superboy il tempo per leggere è davvero contato e non posso permettermi di andare a casaccio.
Grazie per le recensioni quindi!
A presto

Peggy Lyu ha detto...

@Redazione: che bello trovare un tuo commento! Io ti seguo da molto ormai... Grazie per le belle parole, un bacione a te e Superboy!