lunedì 2 febbraio 2015

Prima lezione di pilates

Come dice il titolo stamattina ho fatto la mia prima lezione di pilates. Ero molto intimidita, perchè ad essere onesta le situazioni in cui ci sono tante persone che non conosco mi mettono molto a disagio. Per fortuna erano tutte simpatiche. L'insegnante poi, che invidio per essere cosi in forma alla sua età, è una simpatica colombiana (o argentina? non mi ricordo) piena di energia e grandi sorrisi.
Bisogna dire che  abbasso di molto l'età media, altra cosa che mi preoccupava. Ma la preoccupazione si è trasformata in paura di fare una colossale figura di me*** ehm...cioccolata non appena abbiamo iniziato con gli esercizi. Una fatica boia. I miei addominali, o meglio quelle strane cose che dovrebbero essere muscoli sotto gli strati di ciccia della pancia stanno urlando in segno di protesta.
Però è stato divertente e continuerò ad andarci, Peccato che le prossime due settimane le lezioni si terranno di martedì e non potrò essere li. Il pilates per me dovrà attendere fino al 23 febbraio.
Devo ammettere di sentirmi davvero fuori forma, anche se l'insegnante mi ha fatto i complimenti perchè a suo dire per essere la prima volta non sono per niente dura e sono riuscita a fare tutti gli esercizi. E vai con la ruota da pavone...
Ora sono ansiosa di andare alle prossime lezioni. Devo aggiungere che il fatto di andare la con la mia zia più giovane è una cosa che mi fa davvero piacere perchè vado molto d'accordo con lei e perchè insomma, sono sempre sola se non c'è Maritino quindi la compagnia mi fa bene.
Vabbè dai, speriamo mi servirà per rimettermi un pò in forma...

Nessun commento: