mercoledì 25 febbraio 2015

Le recensioni di Peggy Lyu- Il mio regalo di San Valentino: Menno Schilthuizen- Anche le coccinelle nel loro piccolo


Vi dicevo che Maritino per San Valentino mi ha regalato un libro un pò porno... Ed è vero anche se non nel senso che pensate voi sporcaccioni!
Il libro è questo:
E' un libro scientifico! Edito da Bollati Boringhieri Editore e quì trovate la scheda.
Come facilemente intuibile dalla copertina, per tutto il libro si analizzano abbastanza (a volte anche troppo) gli organi sessuali e gli accoppiamenti animali (ma si fa cenno anche al per noi più conosciuto accoppiamento umano). Per esempio, lo sapete che l'accoppiamento delle lumache dura ore ed alcune specie si lanciano pure delle specie di piccole lancie che estraggono dal proprio corpo?

E vi piaccioni i germani reali? Quì da me li chiamiamo Masurini, nella città dove vivo ne fanno anche la sagra dove si mangiano (io no ovviamente) e di solito li vedete nei canali o nei laghetti. Ricordo che portavo il figlio di amici a guardarli sempre
Bene, dopo aver letto questo libro non vi saranno più cosi simpatici appena saprete che i maschi assaltano la femmina e si accoppiamo indifferentemente con un altro germano femmina o maschio, ma quello che fa schifo è che non fa differenza è se il partner sia vivo o morto!
Ah e comunque per chi dice che in natura gli animali non sono omosessuali e l'omosessualità è dunque una cosa non naturale, si sbaglia di grosso. I germani reali ne sono la prova. Quindi che vedano di trovare un'altra scusa per giustificare il loro odio verso le persone omosessuali (scusate la parentesi ma ci voleva proprio!).
Insomma, nel libro leggerete cose interessantissime ma a volte macabre da far paura...
come l'autoevirazione del maschio tidarren che poi non contento durante l'accoppiamento viene mangiato dalla femmina (non lo fa solo la mantide religiosa no...).

Maritino non era convinto del regalo ma a me è piaciuto tantissimo e il libro me lo sono divorato! Assolutamente consigliato!


Nei prossimi giorni invece vi parlerò di un libro che mi ha regalato il mio amico R. per Natale è che ho letto tutto ieri, fazzoletti alla mano.
Ciao amici!

4 commenti:

ero Lucy ha detto...

Ahahahah mi hai fatto troppo ridere!! Omosessuali e necrofili!! :D

Peggy Lyu ha detto...

@eroLucy: ti giuro! non potrò più guardare i germani reali alla stessa maniera!

Broken Bones Shop ha detto...

Grande El Panzer, bellissima idea regalo per S.Valentino!!!

Peggy Lyu ha detto...

@BrokenBonesShop Visto che roba? consigliatissimo!
Baci alla tua piccola!