lunedì 28 luglio 2014

Il ricettario di Peggy Lyu: Spaghetti integrali con fagiolini e salsa al curry

E ritorniamo alle mie buonissime ricette! Non è mancanza di modestia credetemi, è solo uno scherzo! Ma questa ricetta è davvero buona e Maritino ed io ne andiamo pazzi...

SPAGHETTI INTEGRALI CON FAGIOLINI E SALSA AL CURRY

140gr circa di spaghetti integrali bio (usate le dosi a cui siete abituati, io mangio poco di solito, circa 50 o 60 gr di pasta, il resto lo mangia Maritino e di solito abbiamo dell'insalata per contorno)
1 cipolla bianca
fagiolini (vado a occhio, non so dirvi quanti ne ho usati)
1 bicchiere di latte di soia (o quello che volete, ma io non uso quello vaccino per allergia e scelta)
1 cucchiaio di farina (io uso quella di farro)
circa 3 cucchiaini di curry
sale q.b.

Lavate, togliete le punte e tagliate a pezzetti i fagiolini.
Metteli a lessare e poi scolateli bene.

Mettete pure a bollire l'acqua, e nel frattempo tagliare la cipolla sottilmente, potete tagliarla a pezzetti o a listarelle.Come preferite. Io vario a seconda dell'estro della giornata.
Mettetela a rosolare in padella.
Preparate un bel bicchiere di latte con un cucchiaio di farina e un pò di sale.
Aggiungete i fagiolini ed il latte alla cipolla e cuociete mescolando a fuoco lento, aggiungete pure il curry.
Ah nel frattempo buttate la pasta se l'acqua bolle!


Appena la salsa si è addensata al punto giusto spegnete il fuoco. Non fatela addensare troppo però, ma non lasciatela nemmeno troppo liquida.
Quando la pasta sarà pronta, scolatela e se la salsa risultasse troppo densa usate pure un pò di acqua di cottura per allungarla, o un altro pò di latte.
Ed ecco quì:
Spero che la ricetta sia di vostro gradimento!
Ah dimenticavo! Quando ce l'ho, aggiungo anche il tofu, che faccio rosolare per bene assieme alla cipolla e ad un pò di salsa di soia.


Nessun commento: