giovedì 5 giugno 2014

Ricordi

Oggi sarebbe stato il compleanno di una persona davvero speciale per me. Una persona che mi ha dato tanto affetto e tanti insegnamenti nella vita. Avrei potuto anche condividere il giorno del compleanno con questa persona, ma ahimè, avevo fretta di venire al mondo.
Ogni anno in questa occasione mi sento un pò triste ma mi ritrovo anche con il sorriso sulle labbra al pensare ai tanti bei ricordi che mi legano a questa persona.
I ricordi secondo me sono un'arma a doppio taglio. Ti fanno stare bene, ma sanno anche lacerarti dall'interno.
Tendenzialmente ricordiamo quelli brutti, quelli che ci fanno soffrire. O almeno, io lo faccio. Purtroppo ho subito un sacco di ingiustizie e "tradimenti" nella mia vita, e mi hanno ferita in maniera davvero profonda.

Ma i ricordi che dovremmo tenere bene a mente sono quelli belli. Quelli che si ti fanno piangere, ma che ti fanno esplodere la gioia nel cuore. Come quelli che io ho riguardanti questa persona. Le sue carezze, i profumi del suo orto, le caramelle che mi comprava, il suo profumo che a volte mi sembra di sentire in mezzo al niente. I pesciolini disegnati assieme, i cappelli di carta. I suoi saggi consigli, i suoi sorrisi e la sua voce che diceva il mio nome.
Sono passati sette anni da quando non c'è più e ancora mi manca da morire. Ma posso dire di essere fortunata. Io almeno l'ho conosciuta questa persona e posso dire di averne tanti bei ricordi perchè ero già grande quando se n'è andata.
E' anche per questo che mi piace fare fotografie, per fermare i ricordi, racchiuderli in un'immagine che tra cinquant'anni potrò riguardare con le lacrime ed il sorriso.
E per terminare, una canzone che ogni volta che ascolto mi fa scoppiare in lacrime perchè racchiude quello che vorrei poter dire a questa cara persona che non c'è più.
 

Ed il testo della canzone
Seems like it was yesterday when I saw your face
You told me how proud you were but I walked away
If only I knew what I know today

I would hold you in my arms
I would take the pain away
Thank you for all you've done
Forgive all your mistakes
There's nothing I wouldn't do
To hear your voice again
Sometimes I want to call you but I know you won't be there

I'm sorry for blaming you for everything I just couldn't do
And I've hurt myself by hurting you
Some days I feel broke inside but I won't admit
Sometimes I just want to hide 'cause it's you I miss
You know it's so hard to say goodbye when it comes to this

Would you tell me I was wrong?
Would you help me understand?
Are you looking down upon me?
Are you proud of who I am?
There's nothing I wouldn't do
To have just one more chance
To look into your eyes and see you looking back

I'm sorry for blaming you for everything I just couldn't do
And I've hurt myself
If I had just one more day, I would tell you how much that
I've missed you since you've been away

Oh, it's dangerous
It's so out of line to try to turn back time

I'm sorry for blaming you for everything I just couldn't do
And I've hurt myself
By hurting you

Nessun commento: