giovedì 26 giugno 2014

Le mie recensioni-episodio 5: I miti nordici di Gianna Chiesa Isnardi

Vi ho già detto che ho una suocera fantastica? No? Allora ve lo dico: ho una suocera fantastica.
Un mese fa c'è stato il mio compleanno e lei mi ha consegnato un bel regalo pesante. Quando ho aperto il pacchetto ho trovato questo:
Questo libro l'avevo visto da qualche mese in libreria ma non l'ho mai acquistato perchè ahimè costa parecchio per le mie povere tasche da disoccupata (senza assegno). Ma mia suocera si è ricordata che gliene avevo parlato e me l'ha comprato per il compleanno. Robe che mi metto a piangere!
Il libro è davvero bello, super dettagliato. Anche troppo direi, tanto che alla fine ero quasi stufa di leggerlo e mi bolliva il cervello per le troppe informazioni.
Come si evince dal titolo parla dei miti nordici. La prima parte del libro è prorpio un insieme dei racconti dei miti, degli dei e degli eroi nordici. La seconda parte, la più noiosa forse da leggere, è una spiegazione duper dettagliata della simbologia.
L'ho trovato davvero esaustivo ed interessante e mi ha lasciata davvero soddisfatta della lettura.
Ve lo consiglio se l'argomento vi interessa. Davvero.


Nessun commento: