venerdì 9 maggio 2014

I film della mia vita #44- Staying alive

Sono due giorni che sono chiusa a casa con tosse e raffreddore. Ieri avevo anche la febbre. Il mio cervello, come i miei polmoni, sta cercando di autodistruggersi. Allora per essere  in tema di sopravvivenza oggi vi parlo del  film Staying alive!
Anno:1983. Regia: Silvester Stallone.
Tony Manero (John Travolta) si trasferisce a Manhattan per cercare lavoro come attore. Lavora come insegnante di danza di giorno e cameriere in una discotesca di notte. La sua passione è la danza moderna e ha una relazione stabile con Jackie(Cynthia Rhodes-quella di dirty dancing), ballerina e vocalist di un gruppo.
Dopo aver visto uno spettacolo di danza avvicina la prima ballerina Laura (Finola Hughes) ma lei lo allontana. Dopo che però lei lo ha visto ai provini per un balletto per Broadway rimane colpita da lui e se lo porta a casa e a letto. Lui pensa di aver instaurato un legame con lei, ma Laura gli dice che lo ha semplicemente usato. Jacki poi decide di rompere con Tony perchè giustamente è inaffidabile. Tony e Jackie vengono entrambi presi per lo spettacolo come ballerini di fila dove lavora anche Laura come prima ballerina. Tony viene alla fine scelto come primo ballerino al posto di quello originale, nonostante le proteste di Laura. Tony si rimette con Jackie e poi allo spettacolo decide di fare di testa sua, prendendo spesso l'iniziativa durante lo show. Lo spettacolo è un successo.
Ok, la storia non è niente di che. Potrei pure definirla banale. Ma lo spettacolo è bellissimo così come la colonna sonora. Quì John Travolta da il meglio di se come ballerino ed accidenti se il risultato si vede.
Foto:




E videooo!
Quanto mi piace questa canzone! Anche se vedere tutti quegli scaldamuscolo mi fa venire la pelle d'oca...
Ditemi se non è spettacolare... e pure la canzone è bella. Insomma, trama a parte questo film eccelle per scenografia, coreografia e musica.

Nessun commento: