mercoledì 2 aprile 2014

Le mie recensioni-Episodio 2: Il mondo perduto di Michael Crichton

In realtà l'ho finito da parecchio tempo e nel frattempo ho letto credo sei o sette libri, ma:
-non posso certo fare una recensione ogni due giorni
-gli altri libri che sto leggendo appartengono ad una saga, quindi dovrei presentarvela con calma
quindi...
Oggi vi parlo del sequel di Jurassic Park:
Questo libro non è leggermente diverso dalla pellicola cinematografica. E' completamente un'altra storia. E devo dire che a mio modesto parere è molto meglio del film. Per chi non ricordasse il film quì trovate il mio post in cui ne parlavo. Vi racconto il libro:
Sono passati sei anni dal disastro del parco a Isla Nublar,  Richard Levine, paleontologo piuttosto pieno di sè sta indagando su misteriosi ritrovamenti di carcasse di rettili, messe a tacere dalle autorità del Costa Rica. Viene a conoscenza di un posto chiamato "Sito B" dal quale sospetta arrivino questi misteriosi rettili che si convince essere dinosauri ed inizia ad investigare sul programma di clonazione della InGen, chiedendo l'aiuto del professor Ian Malcom. Levine però va sull'isola da solo e fa perdere i contatti. Il professor Malcom con Jack "Doc" Thorne, il meccanico Eddie Carr e due suoi studenti delle medie (passeggeri clandestini), Arby e Kelly, si recano sull'isola per salvarlo e riportarlo a casa.
Una volta la scoprono che i loro "nemici" Lewis Dodgson, Howard King e George Baselton sono arrivati sull'isola dopo di loro, gettando in mare la biologa Sarah Harding  che stava raggiungendo Malcom, per rubare le uova dei dinosauri per poterli clonare ed usarli come cavie da laboratorio.
 Sull'isola scoprono una seconda "fabbrica dei dinosauri" e scoprono anche specie sconosciute.
Non vi dico la fine ne vi svelo troppo. E' un libro che merita di essere letto.


Nessun commento: