martedì 4 marzo 2014

Poste ita(g)liane

Lunedì sono stata costretta a recarmi in posta, mio malgrado, per pagare una bolletta. Non capisco perchè continuo a stupirmi di quello che succede ogni volta che mi trovo in fila alle poste. Succede ogni singola volta, ma non mi do pace.
Di cosa parlo? Avete presente gli erogatori dei "numeri" delle poste?
Bene. Da un pò di mesi è stato attivato un nuovo pulsante che indica la fila solo per il pagamento di bollettini e f24. E' chiaramente indicato dalla descrizione "Bollettini/F24". Ieri ho dovuto indicare a 7 persone quel tasto. Ben 7 persone sono entrate parandosi davanti quella "diavoleria"(cit.vecchio n1) ed esordendo con frasi tipo "E ora? Cosa devo premere per i bollettini?", "Ah, i complica sempre de più le roba qua!", "ogni volta non capisco qual'è il pulsante giusto". Mah... e poi...IL GENIO! "Io per non sbagliare ho preso tutti i numeri" (ha premuto tutti i pulsanti per tutte le file). Bravo genio, tu si che sei bravo. Che poi tale signore quando è stato chiamato un numero e nessuno si è presentato voleva prendersi quel turno li, ma per fortuna l'impiegata delle poste ha chiamato un altro numero ed era il mio, così mi sono fiondata a pagare la bolletta.
L'ultima volta invece è capitato che il sistema delle poste chiamasse solo i numeri contrassegnati dalle A e noi poveretti con le C (i famosi bollettini) ci siamo accumulati in fondo alla stanza attendendo invano il nostro turno e vedendo gente appena entrata passarci davanti. C' è stata la rivolta. Vi dico solo che in una micro città nella cui posta c'erano 2 persone quando sono entrata, ho preso il numero alle 12.12 e sono uscita alle 13.14.
Ma voi sapete ormai che io e le file e le sale d'attesa non andiamo d'accordo, vero?


Nessun commento: