martedì 25 marzo 2014

I film della mia vita #43-In&Out

Riprendo questa mia "rubrica" perchè l'altro giorno mi è capitato di rivedere un film che mi piace davvero un sacco.
Parlo di "In&Out" film di Frank Oz del 1997 con Kevin Klein come protagonista.
Kevin Klein interpreta  il professore di letteratura inglese nell'Indiana Howard Brackett che sta per sposarsi con la fidanzata storica Emily (Joan Cusack). Come spesso accade nelle piccole città americane la vita trascorre senza troppi avvenimenti. La tranquillità però finisce quando un suo ex studente, Cameron Drake (Matt Dillon)vince l'Oscar come miglior attore e durante i ringraziamenti di rito decide di dedicare l'Oscar al suo professore, dichiarando però che quest'ultimo è gay. Non serve spiegare che la vita di Howard viene sconvolta da quel momento, con la madre che quasi lo minaccia perchè vuole i nipotini e tutta la città che gli chiede se è vero o no che è gay. Ma poi con l'aiuto di un famoso giornalista omosessuale (interpretato da Tom Selleck) Howard riesce finalmente a fare outing.
Il film è davvero divertente e nonostante i vari clichè sull'omosessualità (la famosa scena della audiocassetta ne tira fuori parecchi) non lo trovo offensivo, poi spero che anche chi è omosessuale la pensi così. Kevin Klein è F-A-V-O-L-O-S-O in questo film, ma lo è sempre secondo me :)


Devo fare i complimenti a Kevin Klein perchè quando io sono a casa (rigorosamente sola sennò Maritino mi prende per il c*** per tre mesi) e mi lascio trasportare dalla musica replicando la scena sicuro che mi schianto sul tavolo prendendo lo spigolo nella pancia.

Nessun commento: