mercoledì 26 marzo 2014

Don't worry...be happy

E' un periodo un pò così. Così è la definizione migliore che riesco a trovare. Pensavamo che le difficoltà emotive fossero terminate ed invece ta-dam ecco una nuova preoccupazione di cui occuparsi. Non abbiamo pace, appena ci sediamo e tiriamo un sospiro di sollievo arriva un'altra mazzata. Prevedibile eh, però insomma, un pò di respiro non ci avrebbe fatto male. Sarà il periodo un pò buio ma ultimamente ho perso un pò del mio solito ottimismo, ed il blog ne risente. Sto postando poco e quel poco non è di buona qualità. Non che lo sia mai stato (o almeno di qualità ottima) ma mi metto nei panni di un nuovo lettore ed effettivamente non mi viene voglia di leggermi.
Inutile che vi dica che per Maritino il lavoro va male, io sto facendo un "lavoretto" per racimolare giusto quello che mi basta per pagare la mia parte di affitto e spesa e ricevo sempre più pressioni perchè a quanto pare è stato decretato che è ora che io inizi a procreare ed a quanto pare ai legislatori in questione non importa un accidente che io son senza lavoro e Maritino tra poco potrebbe trovarsi a casa pure lui. Ogni volta che vedo queste persone mi chiedono il figlio e negli ultimi tempi lo fanno con tono accusatorio, come se stessi facendo loro un dispetto a non farmi mettere incinta immediatamente. Non ne posso più.
Maritino tempo fa invece mi ha fatto un'osservazione: cioè che sono sempre sola. Le mie giornate sono fatte di "lavoro", pulizie di casa,Maritino, Nonna e cuginetta. Vedo la mia amica Susan una volta ogni due mesi circa anche se ci sentiamo tutti i giorni, ma al di fuori di lei non ho con chi uscire. Non so dirvi perchè ma questa osservazione di Maritino mi ha fatta pensare molto e non nascondo che un pò ci sono rimasta male. Però cosa ci posso fare? Io sono timida, non riesco a fare amicizia facilmente e diciamo che dopo tutte le delusioni che ho avuto ora indosso una corazza non facile da incidere, Si ok, piaccio agli amici di Maritino ma sono comunque gli amici suoi, e molti di loro mi vedono solo come "la moglie di" non come "Peggy Lyu", nonostante tutti gli elogi etc. D'altronde è ormai cosa comune che quando faccio amicizia con qualcuno questo qualcuno mi "molla" non appena ha finito di sfruttarmi per i propri scopi. E' sempre stato così. L'amicizia quella vera per fortuna so cos'è, ma invidio un pò quelle ragazze che escono tutte insieme a farsi l'aperitivo e cose così. Tipo la partita settimanale del poker di Desperate Housewives
Non posso costringere nessuno a fare amicizia con me lo so, però mi dispiace un pò non poter uscir anch'io assieme alle amiche e magari, non so, andare a correre insieme, o in palestra, o a fare qualche sport. Ma questa è la mia vita, perciò devo accettare quello che ha da offrirmi. Del resto meglio una sola vera amica di tante false amiche no?


Nessun commento: