giovedì 13 giugno 2013

Back in the days... il cinema racconta

Un pò febbricitante, mi accingo a scrivere questo post con i sensi di colpa che mi affliggono. Sto davvero trascurando il blog ma qui stanno piovendo rogne dal cielo come una delle sette piaghe d'egitto. L'unica cosa che sta andando veramente bene è lo stage, anche se mi è già stato detto che sarà difficile che io venga assunta alla fine del periodo. Mi è stato detto a dire la verità, che bisogno c'è, ma i grandi capi non vogliono pagare una persona in più. Vabbè, fa esperienza e curriculm.
Oggi vi voglio parlare di un personaggio ed un film. Il personaggio è il famoso Man in black: Johnny Cash.
Nato a Kingsland il 26 febbraio del 1932 e morto a Nashville il 12 settembre del 2003, Mr. Cash è famoso per la sua musica che va dal gospel,passando per blues e country e perfino rockabilly. 
Ho visto da poco un bellissimo film che parla della sua vita ed è questo:
Titolo: Quando l'amore brucia l'anima. Titolo originale: Walk the line. Anno: 2005. Regia: James Mangold.

Il film ripercorre la vita di Johhny Cash, interpretato meravigliosamente da un bravissimo Joaquin Phoenix. Dal matrimonio con la prima moglie, Vivian, al lavoro come venditore porta a porta, alla nascita delle figlie, ai primi successi ed il divorzio. Poi racconta dell'incontro con una famosa artista,June Carter, della quale si innamora trascurando Vivian (Reese Witherspoon) dalla quale poi si separerà. June però è sposata e lo rifiuta e Johnny Cash inizia a bere e a drogarsi e per questo verrà pure arrestato. Ma ne uscirà grazie a June, la quale poi accetterà di sposarlo dopo che lui le farà la proposta durante un loro concerto (romanticissimo per quanto arrogante).

Il film è davvero bello, merita vederlo e Joaquin Phoenix è davvero bravo. Vi propongo qui sotto alcune immagini e il trailer:





Nessun commento: