sabato 23 febbraio 2013

Il MIO ombrello

Quante volte vi è capitato che vi rubasser l'ombrello? A me parecchie.
Mi è successo in corriera, a scuola, al lavoro, in biblioteca, in bar e in ospedale.
Oggi pomeriggio io e Maritino siamo tornati a casa e Maritino si è accorto che nel portaombrelli che c'è di fianco al portone d'ingresso del condominio (all'interno) il nostro ombrello non c'era più. Cioè, vivo qui da un mese e mezzo, nessuno si è nemmeno presentato e mi fregano pure l'ombrello? Allora io sono buona e tranquilla ma i furti non li ammetto. Quindi lascerò un bel cartello sul portone chiedendo che mi venga restituito ciò che è mio. Io l'avrei anche prestato se mi fosse stato chiesto, senza problemi davvero. Ma rubarci l'ombrello tra condomini mi pare davvero meschino.
Poi piccolo aneddoto divertente: cinque minuti fa ero seduta qui al pc e sentivo dei ragazzini sghignazzare sotto la finestra. Guardo fuori ed erano tutti davanti al portone. Penso "Vediamo a chi suonano il campanello per poi scappare....".... A ME! Ma dico io, 8 campanelli e loro suonano il mio? Ma che sfiga ho? (Tra parentesi, non è ne quello più in alto ne quello più in basso). Poi son scappati ridendo. Ok, sono ragazzate ed io ho riso ma penso a chi ha malati in casa che magari non apprezza... Spero di riavere presto il mio ombrello ma la prossima volta me lo tengo in casa, a costo di allagarla....


EDIT POSTUMO:
poco prima di uscire dopo cena, abbiamo sentito un vicino rientrare. Cosa ha a che fare con il racconto dell'ombrello? Ve lo spiego subito. Scendiamo e ritroviamo l'ombrello bello zuppo di pioggia nel portaombrelli. Scoperto chi l'ha preso (scoperto si fa per dire dato che non so chi sia il vicino in questione). Ma chiedere no? Per fortuna l'ombrello è tornato a casa, ma certo è che non lo lascierò più la. Mi comprerò un portaombrelli da tenere a casa.

3 commenti:

ero Lucy ha detto...

Un ombrello!! Che purciari, lo trovi a tre euro, un ombrello!

Anna Santese ha detto...

ahahaha mai rimanere senza un'ombrello.

Giornalista Chiacchierona ha detto...

Ommmmmioddddio O.o
Che storia...
Tra condòmini ne capitano di tutti i colori, le avventure del palazzo sarebbe una bella rubrica da affrontare in un blog :-P
Comunque... pensavano fosse un "ombrello-sharing"?
Io sono una che odia usarlo, l'ultimo che ho comprato è stato quello di Mondolibri che mi piace e lo ho adorato - anche se non lo userò mai comunque ehehe - perché è bianco e ci sono scritti sopra i nomi di tutti gli autori dei classici possibili/immaginabili :)
Un tocco di stile, una figata, ma lo uso veramente di rado... non sono mai pronta ad averlo con me :)
Che altro dire... i bambini che suonano e scappano li avrei fatti un po' cagare sotto urlando dalla finestra!
E che cazzo, perché disturbare così deliberatamente la gente!!