giovedì 3 gennaio 2013

Il ritorno dello Jedi...ah no

Sono scomparsa di nuovo...Lo so, scusatemi. E' successo che...ci siamo trasferiti! E non avevamo internet fino a ieri sera. Ma ora ci sono di nuovo anche se questo mese sarà un inferno.
Vi racconto le ultime news volete? Da dove iniziare... Ho perso il lavoro. Ebbene si. Non mi hanno rinnovato il contratto, e per di più una visita all'Inps mi ha informata che non ho nemmeno diritto all'assegno di disoccupazione.
Come dire:sono nella ******* fino al collo.
Ma pensiamo positivo: il mo curriculum ora è più ricco, ho acquisito nuova esperienza e chissà che io non trovi presto qualche altro lavoro decente? 
Nella nuova casa ci troviamo molto bene. C'è una pace quì che non mi sognavo nemmeno nella casa vecchia e non dover sentire quella cretina della ex vicina di casa cantare dalla mattina alla sera è davvero un sollievo. Siamo più vicini a casa dei genitori miei e di maritino, più vicina a mia nonna che potrò andare a trovare più spesso e più vicini al lavoro (di Maritino ormai visto che il mio è andato). Però stando quì potrò portare curriculum in bicicletta! O comunque non fare ogni volta 32 chilometri tra andare e tornare. Un grandissimo risparmio di tempo e benzina (oddio sto ancora finendo il trasloco quindi il discorso benzina verrà rimandato a trasloco finito)
Poi..non so perchè tutti si lamentano che nessuno fa figli, ma a dicembre 2012 sono rimaste incinte un sacco di persone che conosco... sembra una congiura o non so cosa..appena chiamo un'amica o incontro una conoscente scatta la frase magica "Sono incinta!!"... Potete immaginare la reazione di mia mamma vero? "E noi quando?". Vai a farle capire che senza un lavoro la vedo assai dura...
Dopo i disastri che ci sono successi nel 2012 e l'ultima bastonata ho deciso che devo cercare di affrontare la via con più ottimismo, anche perchè altrimenti è dura così. Mi impegnerò nello studio, magari facendo qualche corso o leggendo quei libri che tanto vorrei leggere ma non ne ho mai il tempo. Poi io e Maritino abbiamo deciso di darci una bella regolata con l'alimentazione. Eh si, ne abbiamo proprio bisogno..Non perchè siamo grassi o cosa eh, solo che non siamo proprio in forma. Io in particolare sento di aver bisogno di dare una bella rivoluzione alla mia alimentazione. E magari riproverò a piantarmi le mie erbe aromatiche (l'esperimento di cui sapevate è fallito miseramente..mi sa che mi comprerò i semini in agraria, o direttamente la piantina da far crescere).
Voi? Novità? Dovete aggiornarmi su qualcosa? Spero vi siate divertiti in queste feste e che siate stati bene.
Ciao!


3 commenti:

El_Gae ha detto...

Quando abbiamo scoperto di aspettare i gemelli Silver aveva il contratto in scadenza. Quella volta a noi ha portato bene...
Però non ti consiglio di rischiare la sorte, dopotutto sei così giovane, tu.
Bentornata, auguri e tanti in bocca al lupo

Peggy Lyu ha detto...

Crepi il lupo! (povero lupetto)

suz_stars ha detto...

pensa positivo,anche xkè mi sa che a noi povere "in cerca d'occupazione" non resta altro!!ma intanto mentre sei a casa ti sfrutto ben io.... hihihihiih!!