mercoledì 20 giugno 2012

Il film della mia vita #36

In questo mercoledì afoso, rinfreschiamoci con un film divertente..e cos'è più divertente dei Looney Toones?
Il film di oggi è:
Titolo: Space Jam. Titolo originale: Space Jam. Anno: 1996. Regia: Joe Pytka.

Altro film a tecnica mista. Ma credetemi, davvero bello. Nel mondo dei cartoni, in un pianeta alieno, il proprietario di un Luna Park in declino, Swackhammer, manda cinque suoi fedeli a rapire i Looney Toones per usarli come nuove attrazioni del parco. Quetsi ultimi, li sfidano ad una partita di pallacanestro, convinti che gli alieni così bassi non potranno mai vincere. I cinque alieni però vanno nel mondo reale e rubano i talenti ai migliori giocatori dell'NBA:Charles Barkley, Patrick Ewing, Tyron Bogues, Shawn Bradley and Larry Johnson(i quali nel film interpretano se stessi). Così facendo si trasformano in alieni giganti e mostruosi, allora i Looney Toones capiscono che non potranno mai vincere senza aiuto e salgono nel mondo reale per portare con sè Michael Jordan, affinchè li aiutoi in questa partita. Michael all'inizio è sconvolto e scettico perchè ormai lui gioca a baseball, ma alla fine decide di aiutarli. Allena i Looney Toones e in men che non si dica arriva il giorno della partita. Non serve dire che la vincono, i talenti dei giocatori vengono restituiti ai legittimi proprietari e gli alieni se ne tornano a casa loro.
Da segnalare nel film la presenza di Bill Murray nel ruolo di se stesso, che aiuterà Michael e i Looney Toones a giocare la partita, e Wayne Knight (Jurassic park) nella parte di Stan Podolack, assistente di Michael. 
Un film da vedere. Super divertente e pieno di sport.
Videoooooo!

3 commenti:

...ma la notte no! ha detto...

questo non è male come film, però a me i looney tunes non mi fanno impazzire, neanche da piccolina. A parte Duffy, che è troppo simpatico per quanto è insopportabile!

Anna Santese ha detto...

visto^^ ma nn è tra i miei preferiti-.-'

suz_stars ha detto...

bellissimo questo film!!lo adoro!!