lunedì 2 aprile 2012

Cartoni animati #13

Buongiorno! Una nuova settimana è iniziata con una buona notizia..però..con Peggy Lyu un pò zoppa..eh si..Non so nemmeno come, devo essermi fatta male alla gara di Super enduro di ieri a Trieste ma il piede ha cominciato a farmi male appena la sera a casa.. Parliamo quindi di cartoni animati:
Titolo:Le avventure di Peter Pan. Titolo originale:Peter Pan. Anno:1953. Regia: Clyde Geronimi, Wilfred Jackson, Hamilton Luske. Casa di produzione: Walt Disney Productions. Musica: Frank Churchill, Sammy Fain, Ted Sears, Oliver Wallace, Jack Lawrence.

Wendy è la maggiore dei tre fratelli Darling ed il padre decide di metterla in una stanza sola perchè stufo delle storie su Peter Pan che lei racconta ai fratelli minori. Quella notte Peter Pan, che ha perso la sua ombra, entra nella camera di Wendy,Gianni e Michele. Grazie alla polvere magica della fatina Trilly i tre fratelli Darling volano sull'Isola che non c'è con Peter Pan dopo che Wendy ha ricucito l'ombra a Peter Pan. Una volta li Capitan Uncino rapisce Giglio Tigrato,una giovane pellerossa, per scoprire dove si trova il covo di Peter Pan,suo nemico in quanto gli ha tagliato la mano, e dei Bambini sperduti. Peter Pan fa conoscere ai tre fratelli i bambini sperduti che fanno subito amicizia. Wendy viene nominata "mamma" e accudisce i bambini sperduti, e Peter Pan salva Giglio Tigrato , sconfiggendo Capitan Uncino. Wendy si rende conto che i suoi fratelli si stanno dimenticando della loro vera mamma  così decide di portare a casa loro ed i bambini sperduti. All'uscita del covo di Peter Pan però li attende la ciurma di Capitan Uncino che li porta al vascello, lasciando però una bomba per Peter Pan, che si salva grazie a Trilly. Grazie ai bambini sperduti Peter Pan riesce a sconfiggere Capitan Uncino che cade in acqua e viene seguito dal coccodrillo. Wendy ed i fratelli possono finalmente tornare a casa.
Sfortunatamente il film è stato ridoppiato nel 1986, stravolgendo spesso il senso dei dialoghi e delle canzoni.
Non sono mai stata una grande amante di Peter Pan, anche se le canzoni devo dire che sono simpatiche. Però lo riguarderei volentieri.
Il cartone è tratto dal libro di James Matthew Barrie , "Peter Pan" del 1904.
 Video!

 Negli utimi anni è andato molto di moda il merchandising di trilly, dopo che ne hanno fatto un cartone animato ..Tutti a comprare felpe, magliette e borse con Trilly...bene, a me Trilly è sempre stata antipatica in una maniera assurda! Non so a voi...

Nessun commento: