martedì 17 gennaio 2012

Gente che si incontra nei bar......3°puntata

Ritorna a "grande" richiesta la mia rubrica sociologica....aaaah che paroloni....

IL TACOMACO: In dialetto triestino "tacomaco" significa "adesivo" o "cerotto" o comunque qualcosa che si attacca. Potete già intuire di che tipo di persona sto parlando. Quella che non conosci minimamente e, non si sa perchè, a pelle ti sta pure un pochino sulle p****, ehm..ti sta antipatica.  Stai leggendo un articolo sul giornale e lui/lei inizia:"AH che brutta storia! Anch'io conoscevo uno che....bla bla bla." Stai beatamente chiacchierando con i tuoi amici e trova il mondo di inserirsi nel discorso. Recentemente mi è successo di essere con Maritino, A., L. e la loro Lola (Una cagnolina meravigliosa!) e un tipo si è avvicinato per giocare appunto con la Lola, per poi ascoltare i nostri discorsi e ridere ed annuire. Finchè la mitica L. lo ha cazziato di brutto.

IL MERLO INDIANO: Non so voi, ma io ovunque vado trovo gente che passa il tempo fischiando. E la trovo una cosa fastidiosissima.
IL CANTA TU: Amico del merlo indiano. Forse perfino peggio! Passa una canzone di suo gradimento alla radio ed inizia a cantarla..e non lo fa neppure sottovoce. Voi ovviamente  odiate quella canzone e sentirla pure cantare dalla persona accanto a voi vi da altamente sui nervi. Beh, pure se la canzone vi piace vi da sui nervi...
THE DRUM MACHINE: Persona che mentre parla sbatte i pugni o la mano aperta sul tavolo. A volte lo fa piano e ritmicamente, altre lo fa all'improvviso e talmente forte che rischiate l'infarto. Altre volte poi replica fedelmente il motivo delle canzoni che passano alla radio.. Gliele tagliassero quelle mani....

3 commenti:

Patrizia ha detto...

bravissima cara! penso di aver incontrato tutte queste categorie!
Da noi il Tacomaco potrebbe chiamarsi "cozza" perchè si appiccica come una cozza...insopportabile!!!

stefanoSTRONG ha detto...

il migliore è il tacomaco :)
però io sono bravissimo a tagliare i discorsi!

ah, spesso invece quando sto seduto io mi ritrovo a muovere velocemente la gamba, a che categoria appartengo, i batteristi o gli accelleratori? :)

Peggy Lyu ha detto...

eh Stefano questo è un bel dilemma! Però non credo tu faccia parte dei "fastidiosi", perchè non fai rumore e non rompi le cosidette a nessuno muovendo la gamba... questo è un punto a tuo favore =)