sabato 7 gennaio 2012

Ecco una nuova ricetta...

Buongiorno! Finalmente è tornato il sole da queste parti! Vi propongo oggi una ricetta semplice semplice..
RISO CON MELANZANE E FUNGHI
Per le dosi fate un pò a stima, dipende da quanti siete e quanta fame avete...
Premessa:io non uso il dado. E trovandomi sempre senza brodo, l'ho sostituito con dell'acqua calda a cui ho aggiunto un pò di timo...darà un buonissimo profumo al piatto e pure un buon sapore:
Soffrigette un pò di cipolla
Tagliate un paio di fette di melanzana e tagliatele a cubetti:

Poi tagliate i funghi, della qualità che preferite..io uso sempre i champignon:
Quando le verdure saranno quasi pronte, metteci il riso:
Poi pian piano aggiungeteci il vostro "brodo" fino a cottura ultimata:

Ed ecco qui un buon pranzetto...

Vi auguro buon appetito!

1 commento:

Patrizia ha detto...

Non sono un'amante del riso (ed infatti il marito si lamenta che non lo faccio mai)...ma questa ricetta mi gusta e mi stimola. La proverò!
Ti abbraccio