sabato 10 dicembre 2011

Sabato artistico..

A me, Maritino, sua mamma e al suo compagno piace andare a vedere le mostre quando riusciamo..Questa mattina siamo andati in quel di Codroipo (Ud) a vedere la mostra sull'espressionismo a Villa Manin... La mostra è stata davvero bella ma.....un quadro era esposto al contrario...eh già...a testa in giù.. Il che mi ha lasciata alquanto perplessa, perchè immagino che curare una mostra del genere non sia questione di 10 minuti... Questa è Villa Manin:

Fu la dimora dell'ultimo doge di Venezia Ludovico Manin e per due mesi vi risiedette pure Napoleone Bonaparte, c'è infatti la sua stanza in esposizione. Vi si svolsero pure molti colloqui per il famoso Trattato di Campoformido.
Trovate molte informazioni qui su wikipedia, per le informazioni sulla mostra invece cliccate quì.
A fianco, sopra le stalle c'era invece una mostra fotografica di Mario Croce con titolo "Omaggio a Berlino". Le fotografie ritraevano appunto Berlino dal 1984 ai giorni nostri, ed erano davvero bellissime. Quindi se siete in zona e vi capita, andateci perchè merita. L'ingresso è gratuito per "Omaggio a Berlino". Quì le informazioni.
Io mi sono portata a casa un bel segnalibro, che riproduce la xilografia dell'autoritratto di Kirchner
Bello vero?
Che dire? Villa Manin è meravigliosa, bella da visitare pure senza mostre al suo interno, ha un bel parco anch'esso visitabile nel quale mi piacerebbe andare a scattare quanche foto a primavera, sperando di avere una nuova macchina fotografica...
Non mi resta che augurarvi un buon week end!!

Nessun commento: