mercoledì 2 novembre 2011

I film della mia vita #3


Oggi vi presento un film che ho riguardato proprio l'altro giorno:



"Quattro bassotti per un danese" prodotto dalla Walt Disney e diretto da Norman Tokar, il cui titolo originale è "The ugly Dachshund".
La storia è molto semplice ma comunque divertente. Fran (Susanne Pleshette) e Mark Garrison (Dean Jones) sono una coppia da poco sposata che possiede una bassotta, Danka, campionessa alle mostre canine e beniamina di casa. I due portano Danka dal veterinario, il dottor Pruitt (Charles Rugget, il nonno del film "Il cowboy con il velo da sposa"), per farla partorire e da alla luca tre piccole bassottine. Quando Mark torna allo studio  per riportare mamma e cucciole a casa, il dottor Pruitt mostra a Mark un piccolo danese che è stato messo da parte dalla madre perchè ha fatto molti cuccioli ma non ha abbastanza latte per tutto. Mark impietosito lo porta a casa con sè affinchè Danka lo svezzi. Fran presa dall'euforia per l'arrivo a casa dei cuccioli crede che Danka abbia partorito un quarto cucciolo anche se alquanto "bizzarro" e Mark non riesce a dirle la verità. Brutus, così viene chiamato il cucciolo, cresce assieme alle bassottine e Fran minaccia di darlo via quando capisce che Brutus in realtà è un danese, ma la storia del cucciolo abbandonato la intenerisce ed acconsente a farlo svezzare da Danka e tenerlo. Lei però ha occhi solo per le sue quattro bassotte e Brutus ne è geloso e cerca dunque di aggiungersi al gruppo nelle sue attività. Le bassotte però sono quattro piccole canaglie e riescono sempre a mettere nei guai Brutus, che più volte viene cacciato da casa. Ma il salvataggio di Chloe, la più promettente tra le bassotte, da parte di Brutus quando rischia di essere schiacciata dal camion dei rifiuti farà cambiare idea a Fran che accetterà la sua presenza in casa. Ma per Mark non è abbastanza. Vuole dimostrare alla moglie che pure Brutus è un bravo cane ed insieme al dottor Pruitt lo addestra per la prossima mostra canina che vince. Capisce inoltre di essere un danese quando si invaghisce di un magnifico esemplare di danese femmina presente alla mostra.
Film consigliatissimo, soprattutto se avete dei bambini perchè vi assicuro che si divertiranno tantissimo a guardarlo. Io da quando l'ho guardato la prima volta mi sono innamorata dei danesi perchè sono cani meravigliosi!
Buona visione!
Ecco una foto dei protagonisti del film:
Non sono bellissimi?

Nessun commento: