lunedì 24 ottobre 2011

This must be the place


Venerdì sera io e Maritino siamo andati al cinema per vedere il nuovo film di Paolo Sorrentino. Non perchè fosse di Sorrentino, bensì per le tematiche trattate e (almeno per me) per l'attore protagonista che è uno dei miei attori preferiti.
Il film parla di Cheyenne, pop star che ha lasciato le scene da trent'anni dopo che due fan si sono uccisi, che dopo la morte del padre va alla ricerca del suo aguzzino ad Auschwitz viaggiando per l'America a bordo di un pick-up. Durante il viaggio conosce persone strane e non, affronta se stesso e la vita.
Non vi svelo la fine del film, guardatelo! Merita assolutamente. Ho letto molte recensioni e non sono molto positive, ma secondo me bisogna capire bene il film per apprezzarlo davvero (io e Maritino l'abbiamo visto due volte..pure ieri). Nel film recitano pure David Byrne (nella parte di se stesso) e la figlia di Bono Vox degli U2 (che gli assomiglia da far paura!). Ci sono un paio di cose che non ho capito bene a dir la verità, ma il film mi è piaciuto davvero. Sean Penn secondo me meraviglioso come sempre, ma guarderò comunque il film in lingua originale appena comprerò il dvd.
Ho anche scoperto un errore all'inizio del film...eh sì, una piccola svista.. chissà se ve ne accorgete pure voi?

Nessun commento: