martedì 25 ottobre 2011

I film della mia vita #2 + Book wishlist #7


Oggi due appuntamenti che si uniscono. Siamo alla puntata numero 2 dei film della mia vita. Vi presento "Magia d'etate" (1963):


Titolo originale: "Summer magic". Regia di James Neilson. E ancora una volta l'attrice protagonista è Hayley Mills.
La storia racconta di Margaret Carey (Dorothy McGuire), vedova con due figli che è costretta a lasciare la troppo costosa casa di Boston per trasferirsi a Beulah in una casa di campagna che il signor Ossian Popham (Burl Ives) le affitta per davvero pochi soldi offrendole anche i soldi ed il materiale per ristrutturarla. Questo grazie alla figlia maggiore Nancy (Hayley Mills) che andrà poi in crisi quando la cugina  Julia (Deborah Walley) arriva a far loro visita e tra le due nascerà un forte conflitto, anche in seguito alla relazione tra Julia e Charles Bryant (James Stacy),giovane professore. Il giorno dell'inaugurazione della casa Nancy incontra il giovane e ricco Tom Hamilton (Peter Brown) che poi scopre essere il proprietario della casa di Beulah.
E' un film molto bello, con delle canzoni simpatiche e una storia semplice ma avvincente.
E qui si congiunge l'appuntamento Book Wishlist#7, perchè il film è tratto dal libro "Mother Carey's Chickens" di Kate Douglas Wiggin del 1938.

Nessun commento: