sabato 3 settembre 2011

Nella vecchia fattoria...

Io amo gli animali. Tutti. Credo che gli animali siano delle creature meravigliose. Ne ho avuti un pò devo dire. Il primo che ho avuto è stato un criceto siberiano, la Pupa, era meravigliosa, la lasciavamo uscire dalla gabbietta e lei stava con noi sul divano, giocava con noi, dormiva nella manica del mio pigiama mentre io guardavo la televisione..come dice sempre mia mamma "le mancava solo la parola!". Purtroppo è morta dopo 6 mesi dopo una settimana di malattia...è morta davanti a me e a mia mamma ed è stato terribile.. Poi sono arrivati Stuart e Cenerina, una coppietta lui bianco e lei nera..bellissimi..si sono accoppiati due volte, non hanno mai fatto cuccioli e poi lei ha cacciato brutalmente Stuart al quale ho dovuto comprare una nuova gabbietta..nel frattempo però avevamo adottato anche Pablito, soprannominato Gas Gas perchè era cicciotto come il topolino di Cenerentola e dormiva sempre con la panciona per aria..lui era il classico criceto siberiano marroncino grigiastro ed era un amore...un amore mangione! Mai visto un criceto mangiare come lui! Cenerina è morta mentre ero in gita a Vienna con la mia classe in terza superiore e al mio rientro quando ho trovato solo due gabbiette sono rimasta davvero male..poco dopo è morto Stuart..pareva dormisse tranquillo nella sua casetta..non aveva dato nessun pravviso, così come Cenerina.. un mese dopo invec e Pablito ha cominciato a stare male e nel giro di una settimana ci ha lasciati...A novembre un pomeriggio ero a casa sola con mia sorella e i miei genitori, che erano inspiegabilmente usciti senza di noi in maniera piuttosto sospetta (io ho perfino pensato che mia mamma fosse incinta!), son tornati con una cosa nascosta nel cappotto di mia mamma....era Ercole! Il nostro cane...Ercole in realtà non era un cucciolo di alano, ma un incrocio tra un pincher nano e un altro bastardino..ecco una sua foto da adulto:

Ercole è un cane un pò strano..si comporta un pò come un gatto...è freddoloso, dorme sempre, è rancoroso, è veramente un commediante nato..ma è pur sempre simpatico..
Quel Natale, quella che una volta era mia amica è arrivata a casa mia con un vaso gigante di Nutella con dentro questo:


(questo della foto non è il mio, non ho foto digitali ne di lui ne di quelli di cui ho scritto prima).
Bene...è stato divertente perchè mia mamma sapeva che mi avrebbero portato un pesce rosso e quando è arrivato questo si è un pò arrabbiata..ma il bello è venuto dopo..chiedo alla donatrice:"Che cos'è?" lei:"Non mi ricordo cosa mi hanno detto in negozio". Allora faccio una foto a Smitthy (chiamato così in onore a Robert Smith, cantante dei Cure) e la stampo in modo che mia mamma il giorno dopo vada in negozio a chiedere. La mattina dopo però al lavoro fa vedere la foto ai suoi colleghi e uno di loro dice "Buttalo via! E' una nutria!". Posto qui sotto la foto di una nutria:

 Ok questa è imbalsamata ma si vede bene com'è...una nutria è una specie di mix tra un castoro e una pantegana per intenderci..una signora ci raccontava che i suoi cani erano stati attaccati e morsi dalle nutrie che li hanno ridotti malissimo.. Nonostante la prima preoccupazione di mia mamma si poteva vedere immediatamente che Smitty non era una nutria...innanzitutto immagino che un cucciolo di nutria sia leggermente più grande, poi Smitty non aveva la coda palmata e si vedeva che era un topo! Quindi vado in negozio e mi dicono che è un gerbillo, un innocuo topolino con la coda...
Quattro mesi dopo quando tornai a casa da scuola andai per salutarla (era femmina) e la trovai morta nella gabbietta. Mia mamma ci rimase malissimo, perchè era tornata dal lavoro un'ora prima di me e Smitthy era che correva sulla ruota. Non abbiamo più preso criceti..
A maggio 2006 sono andata a vivere con mio marito e nel marzo successivo ci siamo presi un criceto siberiano, Gargamella..anche lui dolcissimo, che è stato con noi due anni esatti. Eccolo:


Dopo che Gargamella è morto abbiamo voluto prenderne un altro, ma mio marito ha insistito per prendere una coppietta, in modo che uno non si sentisse solo e sono arrivati Fred e Ginger:


Il 4 maggio 2009, nella gabbietta ho trovato questi:

 Sei cucciolini tutta pelle.... e quando mai si son accoppiati quei due? Fred dormiva sempre!!!!!!
Vi mostro l'evoluzione della crescita...



Nell'ultima foto vedete mamma, papà e 5 cuccioli perchè uno non si lasciava prendere quando dovevo finalmente pulire la gabbietta, che non potevo pulire finchè non avessero messo su tutto il pelo...si, proprio un schifo...
Dicevamo che dovevo pulire la gabbietta, bene, era il 25 maggio 2009, giorno del mio compleanno, al momento di pulire il piano di sopra della gabbietta (gabbietta a due piani) trovo altre 8 cosine rosa..... altri cuccioli! Grazie Ginger per il tuo regalo di compleanno! Ho potuto pulire solo un piano della gabbietta, e ho immediatamente messo Fred in una gabbietta a parte in modo da non avere la carica dei 101 nel giro di un mese.. I cuccioli poi un pò li ho dati ad altre famiglie, un pochi non crescevano e li ho trovati morti (la mamma non li lasciava mangiare ho scoperto poi, e ho dato via anche lei ad una signora) e un pochi si sono uccisi tra loro..insomma..una strage! Ora abbiamo solo Fred, che ha 2 anni e mezzo e pure una bella gobba gigante sulla parte bassa della schiena ma nonostante sia vecchio e magro al momento sembra stare bene.
Io ora vorrei tanto altri due animali...un cane e un pappagallo..nello specifico uno Staffordshire Bull Terrier come quello che ha il nostro amico A. (Quello del longboard) e un calopsite. Eccoli qui:





Voi amate gli animali? Ne avete? Chi sono i vostri piccoli o grandi amici?

Nessun commento: