venerdì 19 agosto 2011

La sera prima delle nozze


Tutto è pronto. Spero. Ho sempre la sensazione di essermi dimenticata  qualcosa anche se so di aver preparato tutto con cura, stilando un elenco delle cose da fare dal quale ho accuratamente vistato ogni voce. Ho spento il telefono, non ce la farei a sopportare un'altra telefonata durante la quale l'interlocutore X mi fa la tanto odiosa ( e odiata) domanda:"Siete nervosi?".
Ve lo starete chiedendo anche voi, quindi risponderò qui, per iscritto, una volta per tutte. NO, non siamo nervosi. Io non sono per niente nervosa, sono emozionata per il fatto che domani sarò la signora B., ma non sono nervosa.
Provo una sensazione di serena felicità perchè so che domani realizzerò un sogno. Il sogno di sposare un uomo straordinario, un uomo che in questi 5 anni e mezzo ha saputo starmi accanto in ogni situazione, appoggiarmi nelle mie scelte, consolarmi nei momenti tristi e farmi ridere in quelli felici. Domani sposerò  un uomo che da 5 anni e mezzo amo ogni giorno di più e mi fa sentire una donna completa e felice.
Dal lato pratico non cambierà quasi nulla, viviamo insieme da sempre, ma dentro di me cambia un pò la percezione della nostra storia. Nasce in me la consapevolezza che è me che Lui vuole, che sono io la donna con la quale Lui vuole condividere il resto della sua vita. Sono cose che ovviamente conoscevo già, ma il matrimonio le rende in un certo senso "definitive". Ed è per questo che io domani andrò in comune a testa alta, orgogliosa di sposare Lui, un uomo meraviglioso che voglio amare  e rendere felice per l'eternità. Ed io so che sarà proprio così.

La mia torta per la quale devo ringraziare Mariacristina..

Nessun commento: