martedì 26 luglio 2011

Vicini di casa

Oggi credevo di impazzire. Tutto è iniziato alle 12.15 ed è andato avanti quasi fino alle 15.00. Cosa? L'INFERNO!
Ha iniziato l'inquilino del condominio a fianco, mio confinante di terrazzo. Martello selvaggio senza un attimo di sosta. L'ha seguito poi qualcuno del condominio di fronte con qualcosa che poteva assomigliare ad una fresa, non lo so, ma faceva un rumore assurdo. Ha poi cominciato la ragazza al piano di sotto con una serie di lamenti che nemmeno gli zombie dei film horror non arrivano a tanto: cantava (male) a squarciagola. Quando ormai credevo che si fosse raggiunto il culmine della confusione ecco che sento aprirsi una porta e gente urlare per dieci minuti sulle scale. Stavano amabilmente chiacchierando e probabilmente aggiudicandosi pure il nuovo Guinness World Record per il più alto livello di decibel raggiunti. Quando poi han chiuso la porta han tremato i muri.
Venerdì scorso han spaccato piastrelle dalle 21.40 alle 22.20..e domenica battevano alle 6.39 del mattino. Io mi chiedo:ma è normale? Ne parlavo oggi con mia nonna e secondo lei non dovrei lamentarmi, ma stare buona per il quieto vivere...sì, quello degli altri! Non di certo il mio.
A voi succede? Come sono i vostri vicini?
Per me l'unica soluzione che mi rimane è trasferirmi...e non ne vedo l'ora.

Nessun commento: